execute-platform.com

Nel mondo delle crittovalute, il bitcoin è ancora oggi una delle più importanti e ha il più grande seguito. Anche se le crittovalute e la tecnologia a catena di blocco sono state pioniere grazie al bitcoin, sono stati sviluppate molte altre con capacità analoghe. In particolare, oltre 1500 crittovalute sono state lanciate sul mercato dopo il bitcoin. Uno delle crypto lanciate dopo il bitcoin che possiede grandi potenzialità è l’Electroneum. Infatti, l’elettroneum ha catturato molta attenzione nel mondo dei prodotti cripto grazie alla sua versatilità. È stato lanciato nel settembre 2017 e da allora si è imposto tra le migliori crittografie del mondo.

Che cos’è l’Electroneum (ETN)?

L’Electroneum, come le crittovalute attuali, è una risorsa virtuale sviluppata sulla tecnologia a catena di blocco. È un sistema crittografico altamente sicuro, progettato per favorire l’adozione della crittografia nelle industrie e nelle grandi istituzioni commerciali. È descritto come la valuta di crittografia mobile. Electroneum ha progettato un sistema che rende abbastanza facile l’acquisizione della crittovaluta. Il suo scopo è quello di colmare il divario che esisteva tra la popolazione più ampia e il mercato della crittovaluta. Ancora di più, è difficile per un individuo o un gruppo che è nuovo nel mercato dei prodotti crittografici operare con le crittovalute, Electroneum mira a semplificare questo processo, rendendo il pagamento e l’acquisizione dei prodotti crittografati semplici come il download di un’applicazione sul tuo cellulare. 

In cosa si differenzia Eletroneum da Bitcoin

Ultime Notizie Criptovalute News | Criptovalute News

Bitcoin opera come un sistema completamente decentralizzato per le sue transazioni. Boicotta le politiche di regolamentazione delle istituzioni finanziarie che tendono a centralizzare le operazioni. L’Electroneum, d’altra parte, è la prima crittovaluta ad adottare le politiche Know Your Client (KYC) e Anti Money Laundering (AML) per assicurare il rispetto della direttiva antiriciclaggio dell’Unione Europea. Grazie all’adozione di queste politiche, Electroneum è stato in grado di collaborare con i governi e le istituzioni finanziarie per incorporare completamente Electroneum e la sua tecnologia nel mondo. La tecnologia di base del bitcoin ha reso impossibile l’adozione di queste politiche finanziarie, questo spiega perché le istituzioni finanziarie e le nazioni più importanti sono scettiche sull’introduzione del bitcoin nella loro economia. Inoltre, l’Electroneum è l’unica crypto che ha la sua rete gestita dall’organizzazione non governativa. L’organizzazione controlla la validazione e il nodo generatore. Sono responsabili della manutenzione della rete. Il processo si chiama prova di responsabilità. Bitcoin funziona con un meccanismo di prova del lavoro che utilizza lo sforzo dei minatori per raggiungere la stabilità della rete e la convalida delle transazioni.

Benefici dell’Electroneum

Come detto in precedenza, Electroneum è descritto come la criptovaluta mobile. Rende facile l’acquisto e la transazione con la crittovaluta in qualsiasi punto vendita. Inoltre, attraverso l’adozione di politiche di regolamentazione finanziaria, Electroneum consentirà di aprire qualsiasi attività, che osi incorporarla, ad un pubblico più vasto per le imprese più grandi. Electroneum può consentire al titolare di acquistare utility e articoli sia attraverso un negozio che un canale online. Il mercato di riferimento sono gli utenti di smartphone che attualmente sono circa 2,2 miliardi in tutto il mondo. Inoltre, PwC ha previsto che l’Electroneum catturerà il mercato degli oltre 360 milioni di utenti di smartphone che sono non bancari per essere in eccesso di 3.000 miliardi di dollari, questo è molto da utilizzare da parte dell’Electroneum. I principali vantaggi di possedere un patrimonio Electroneum includono 

● Transazioni con le crittovalute in qualsiasi punto vendita senza soluzione di continuità

● Acquisto di articoli e servizi online con la crittovaluta attraverso il tuo cellulare 

● Ampliare il tuo spazio di mercato per accogliere la comunità globale attraverso l’accettazione di ETN sulla tua piattaforma online

Effettuare transazioni con la crittovaluta in banca