execute-platform.com

Una tecnologia che funziona sia come moneta criptata che come rete per il pagamento digitale per le transazioni finanziarie viene chiamata Ripple. È stata rilasciata nel 2012, Jed McCaleb e Chris Larsen sono state le menti dietro questa tecnologia. 

Ripple XRP Münze zwischen den Fingern | ✅ Marco Verch is a P ...

Il bit per la sua criptovaluta è etichettato e pre-minato XRP. Si tratta di un cambio di valuta e di una rete di trasferimento di rimesse resa possibile da una società tecnologica negli Stati Uniti, la Ripple Labs Inc. È impostato su un protocollo distribuito, che era open source e supporta token che rappresentano la valuta fiat, le merci, la crittovaluta, o qualsiasi altro valore come i minuti del cellulare o le miglia frequenti. Ripple afferma di consentire transazioni finanziarie quasi gratuite, sicure e immediate in tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni, senza alcun addebito. 

Ripple: quando ha avuto inizio

Ripple è stato progettato da Jed McCaleb. Anche Arthur Britto lo ha sviluppato, poi David Schwartz ha avviato una conversazione con Ryan Fugger, che nel 2005 ha debuttato nel settore finanziario per dare sicurezza alle alternative di pagamento agli elettori di una comunità online con l’uso della rete globale. Fugger ha sviluppato OpenCoin. Da questa, si sarebbe trasformata in Ripple. Questa società ha anche creato XRP- la sua moneta digitale, che per certi versi è lo stesso di bitcoin. L’uso della valuta permette agli istituti finanziari di trasferire denaro con tempi di attesa e spese trascurabili. 

Ripple cryptocurrency in hand | ✅ Marco Verch is a Professio ...

Ripple Labs rimane il principale contributore del sistema di codice di verifica del consenso dietro Ripple, che può eventualmente essere assimilato con le attuali reti bancarie. Questo protocollo è stato a lungo adottato dal numero crescente di istituzioni monetarie dal 2013 per offrire un’opzione di trasferimento di denaro tra i suoi consumatori. Poi, nel dicembre 2014, Ripple Labs ha iniziato a lavorare con il servizio globale di trasferimento Earthport. Questo ha combinato il software Ripples e il sistema di servizi di rimesse di Earthport. La sua partnership ha segnato il primo protocollo di utilizzo della rete di Ripple. XRP era noto per essere la seconda criptovaluta più importante il 29 dicembre 2017, con una capitalizzazione di mercato di 73 miliardi di dollari e XRP grafico valore di 3 dollari. 

Capire il funzionamento di Ripple

Rispetto alla criptovaluta, XRP, Ripple è popolarmente noto per il suo protocollo per il pagamento digitale. Gestisce una piattaforma peer-to-peer e open-source decentralizzata che permette il trasferimento di denaro in qualsiasi forma, come USD, Litecoin, Yen o bitcoin. 

Per poter capire come funziona realmente il sistema, si pensi a una struttura di trasferimento di denaro in cui ci sono due parti, una delle due estremità della transazione utilizzata, la scelta degli intermediari che riceveranno il XRP grafico value. Diciamo che Lawrence vuole mandare a David 100 dollari, e David risiede in una città che è a chilometri di distanza da lui. Il suo agente locale, Gabriel, sarà l’unico incaricato di inviare il denaro per David. Ecco perché Lawrence gli ha dato la password che sarà usata da David per ricevere il denaro. L’agente di David – Christine sarà quella che riceverà il denaro e lo darà a David. Gabriel darà poi tutti i dettagli della transazione a Christine, ma sarà Christine a pagare a David 100 dollari, quindi, quello che succederà è che Gabriel doveva 100 dollari all’agente di David, Christine. 

Questo scenario è un po’ complesso, ma è così che funziona il sistema Ripple. Da questo si può dire che la fiducia è un fattore importante da considerare nel sistema.